Merkava Mk. IV – Treno di rotolamento
Le grembiulature laterali coprono gran parte dei cingoli del Merkava IV. Di conseguenza ho trovato conveniente completare la pitturazione del treno di rotolamento prima di terminare il montaggio dello scafo.
Ho dipinto la parete di fondo e le sospensioni con una mano eterogenea di marrone scuro e, per dare una base per i successivi invecchiamenti, ho ulteriormente scurito le zone più in ombra con il nero. Tenete comunque presente che se ne vedrà ben poco a montaggio ultimato.
Dopo ho aerografato le ruote, i rulli di ritorno e le ruote motrici con colore acrilico Vallejo 70.991 Dark Sea Grey, poi le ho desaturate al centro con lo stesso colore schiarito con Vallejo 70.976 Buff. Ho quindi colorato a pennello i bordi gommati delle ruote con un mix di nero e Dark Sea Grey, e quelli in acciaio dei rulli di ritorno con smalto Model Master 1780 Steel.
Infine ho dipinto i cingoli ad aerografo in marrone molto scuro.
Questo è l'aspetto del treno di rotolamento completamente montato, con e senza lo scafo superiore.
Ciao mi chiamo Giuseppe e vivo ad Acicatena in provincia di Catania, ho trovato il tuo blog per caso e devo dire che non te la cavi male, ho visto le tue "opere" e sono veramente belle, volevo chiederti se hai intenzione di venderne qualcuna? Spero che questo blog tratti altri argomenti oltre al modellismo, concludo complimentandomi ancora e a presto.
Ciao Giuseppe, piacere di conoscerti (che combinazione, ho un carissimo amico che si chiama Giuseppe e vive anche lui ad Acicatena)! Sono contento che apprezzi i miei lavori! Al momento non credo di vendere i modelli che ho fatto, ma se hai qualche preferenza posso sempre fartene uno su richiesta! Questo blog tratterà solo di modellismo, perché al momento ho "poco" materiale per scrivere altro, ma non escludo in futuro, se se ne presenterà l'occasione, di creare un blog "fratello" che parlerà anche di altro! Grazie mille ancora e a presto!