C1 Ariete – Galleria fotografica

Questo modello rappresenta un carro armato C1 Ariete, il primo prodotto in Italia dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questo è il secondo modello che ho costruito, iniziato alla fine del 2010. Ho dipinto anche questo a pennello con smalti Humbrol (per la base ho usato il 105 Marine Green). I lavaggi sono più leggeri rispetto al modello precedente e stavolta ho anche dato un leggero impolveramento con dei pastelli da artista.

Il modello è della Trumpeter, nº 332, abbastanza ben dettagliato, dal montaggio facile e con poche stuccature. I cingoli sono in vinile, di discreta qualità, anche se non sono all'altezza di quelli in stirene o metallo.

Una nota dolente sono le decals sulla parte anteriore della torretta: quelle fornite con il kit sono a forma di parallelogramma, mentre in realtà le insegne sono rettangolari, ragion per cui le ho dipinte io a pennello (con smalto Humbrol 100 Red Brown).

I pastelli che ho usato per l'impolveramento sono color marrone e giallo ocra. Inoltre ho usato il nero per gli scarichi dei motori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.