Panzer II “Luchs” – Montaggio

Le dimensioni ridotte di questo modellino di Panzer II Ausf. L “Luchs” hanno fatto sì che completassi il montaggio in pochi giorni.

Ho comprato questo kit (nº 35121) della ditta ucraina ICM, che rappresenta il più piccolo dei "felini" tedeschi entrati in servizio nella Seconda Guerra Mondiale.

Ho montato tutto da scatola, fatta eccezione per gli ottimi cingoli in metallo Friulmodel ATL-36 che sostituiscono quelli in plastica in dotazione. Date le piccole dimensioni del modello ed il numero relativamente ridotto di pezzi, sono riuscito a montarlo in un paio di giorni.

Il livello di dettaglio è veramente buono, e gli incastri non hanno necessitato di stuccatura. Il montaggio è stato veloce e senza intoppi.

L'unica modifica rilevante è stata ai cingoli di scorta, che nel kit consistevano in un pezzo singolo: con un taglierino ho rimosso la sbarra inferiore con i supporti, mentre quella superiore l'ho ricavata da un pezzo avanzato da un altro modello. Ho così usato le maglie Friul rimanenti per ottenere un effetto migliore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.