Spähpanzer 2 Luchs – Galleria

Galleria fotografica dello Spähpanzer 2 Luchs, un’autoblinda da ricognizione usata fino a pochi decenni fa dalle forze armate Tedesche.

Il 19º modello che ho completato è un'autoblinda usata dalle forze armate tedesche fino a pochi anni fa. Ci ho messo un bel po' a finirlo, dal marzo 2014 al giugno 2016, in quanto potevo lavorarci solo durante i periodi di ferie. Perciò ecco a voi la galleria fotografica dello Spähpanzer 2 Luchs!

Potete vedere l'intero lavoro passo-passo qui.

Filtri e lavaggi

La fase di lavaggio aiuta ad evidenziare maggiormente i dettagli altrimenti poco visibili. I filtri invece variano le tonalità e permettono di amalgamare meglio i diversi colori.

Ho usato dei lavaggi ad olio mirati in Bruno van Dyck su quasi tutti i particolari. Sulle griglie dei motori e intorno ai portelli, invece, ho usato il nero. In seguito ho usato un leggero filtro in Terra d'Ombra, sempre ad olio.

Galleria

Per sigillare e proteggere la verniciatura del modello ho dato una mano di trasparente opaco. Dopodiché, ho applicato un tocco leggero di colore buff nella parte bassa dello scafo, per simulare la polvere accumulata durante la marcia. Infine ho applicato dei pigmenti, soprattutto sulle ruote e sullo scafo inferiore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.